Eventi - 09 novembre 2019, 19:20

Vivi il parco, a Loano questa mattina una sessione di difesa personale in campo urbano con Krav Maga Parabellum

L'iniziativa si rivolgeva alle donne alle quali è stata illustrata la tecnica "wilding"

Questa mattina presso il parco delle Rose si è svolto Il primo appuntamento rivolto alle donne dal titolo "La difesa personale in campo urbano", organizzato dall'associazione sportiva Krav Maga Parabellum in collaborazione con il comitato provinciale CSEN e facente parte del progetto "Vivere il parco", ideato e proposto dall'amministrazione comunale.

Questo primo incontro come i successivi completamente gratuiti saranno tenuti dal Presidente e responsabile del settore Autodifesa Maestro Davide Carosa e dalla istrutrice Barbara D'Alessandro Mental Coach e prima donna in Italia certificarsi "Wilding".

Wilding è una forma di difesa personale completamente innovativa accresce l'autostima, porta a scoprire un lato nascosto di sé che permette di acquisire determinazione, assertività, solidità del carattere, forza e serenità, aumentando l'istinto naturale, psicologia, prevenzione, migliorando la gestione dello stress e della paura e l'autodifesa verbale.

Alle partecipanti sono state illustrate semplici tecniche di autodifesa e comportamentali, atte ad aumentare in loro la consapevolezza e l'osservazione fuori dalle mura domestiche.

Spiega  Davide Carosa: "Siamo molto contenti di partecipare a questo progetto ideato dall'amministrazione Loanese.  A breve fisseremo le date dei  prossimi incontri che si svolgeranno sempre di Sabato mattina".

 

Comunicato stampa