- 09 novembre 2019, 11:55

Felici e veloci le nuove (video)ricette di Fata Zucchina: pera fitness

Dalla #Pera Williams bianca nasce lo spuntino energizzante, veloce da preparare e soprattutto #FITNESS!

Uno snack dai tanti ingredienti golosi, come il cioccolato e il pistacchio… ma anche dalla grande carica di #supervitamina! #PeraFitness è la pausa sfiziosa che assicura il giusto apporto di zuccheri, fibre, carboidrati, proteine e sali minerali. Un amico fidato degli sportivi.

Il dessert è probabilmente la fase più importante del pasto, dal momento che sarà l’ultima cosa che i tuoi ospiti ricorderanno prima di alzarsi da tavola”.
(William Powell)

https://www.youtube.com/watch?v=4IE7AHuBCCU

Dalla #Pera Williams bianca nasce lo spuntino energizzante, veloce da preparare e soprattutto #FITNESS! Senza dimenticare le proprietà antiossidanti e riuscendo a soddisfare anche esigenze e preferenze di celiaci, vegetariani e non solo.

Tratta dal ricettario inSUPERabile di Fata Zucchina con la pera dell’Emilia Romagna IGP nell’ambito del PSR 2014-2020 della Regione Emilia Romagna.

INGREDIENTI

Tempo di preparazione:10 minuti

Ingredienti per 4 persone

2 Pere Williams bianche

20 g di riso soffiato

75 g di cioccolato fondente 75%

20 g di pistacchi

Foglie di menta fresca q.b.

PREPARAZIONE


Lavate bene le pere, tagliatele a metà mantenendo la buccia, quindi scavatene la polpa, conservando la forma esterna. Riducete poi la polpa cavata in pezzetti piccoli.


Tagliate grossolanamente i pistacchi


Tagliate ¾ del cioccolato in scaglie


Mescolate i cubetti di pera con il riso soffiato, i pistacchi, le scaglie di cioccolato fino a ottenere un composto omogeneo


Riempite le pere scavate con il composto e decorate con il restante quarto di cioccolato fuso in precedenza e le foglioline di menta


IL BUGIARDINO DI FATA ZUCCHINA

Un SUPER SNACK PRE-WORKOUT, ideale prima dello sport, che ci assicura tutti i principali nutrienti come un perfetto integratore: gli zuccheri, le fibre, i sali minerali e le vitamine della pera, i carboidrati del riso, le proteine e il ferro dei pistacchi, i grassi “buoni” e gli antiossidanti del cioccolato fondente. La menta, infine, si prende cura dell’intestino, combatte il gonfiore e l’alito cattivo. Pera Fitness uno snack adatto a celiaci, vegetariani, vegani e allergici alle proteine del latte.

 

Redazione