/ Eventi

Eventi | 22 novembre 2019, 07:30

Gioia e divertimento per grandi e piccini: torna il Mercatino di Natale a Loano

Primi appuntamenti già nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 novembre dalle 15 alle 19

Gioia e divertimento per grandi e piccini: torna il Mercatino di Natale a Loano

Loano a Natale sarà una meravigliosa festa per grandi e piccini. Si comincia già sabato 23 e domenica 24 novembre con l’apertura del Mercatino di Natale, nella splendida cornice dei Giardini Josemaria Escrivà, a due passi dalla centralissima piazza Italia. Il Mercatino è organizzato dall’associazione Centro Culturale Polivalente e rientra nel ricco calendario di appuntamenti battezzato “Loano Christmas”.

Dalle 15 alle 19 di sabato e domenica il Mercatino sarà aperto con tante attrazioni. Il programma di sabato 23 prevede animazione per bambini con gli spettacolari numeri di prestigiditazione del Mago Taz, mentre nella giornata di domenica si svolgeranno tanti interessanti laboratori per bambini e ragazzi a cura di My Place Alassio. E per i primi 100 bambini, un simpatico omaggio.

La grande novità di queste feste 2019-2020, che sarà disponibile in tutti i giorni di apertura, è il viaggio virtuale nel Fantastico Mondo di Babbo Natale, una fantastica ed emozionante esperienza “immersiva” con visori 3D.

Dal virtuale al reale, sarà possibile incontrare Babbo Natale per salutarlo, consegnargli la letterina e, posizionata al centro dei Giardini, naturalmente non potrà mancare la slitta, perfetta per un selfie un po’ speciale.

Intrattenimento per grandi e piccini, dicevamo: ed infatti, per chi vuole soddisfare i piaceri della gola, Loano Christmas comprende una piccola area food con squisitezze dolci e salate capaci di soddisfare tutti i gusti, vin brulé e speciali birre di Natale.

Per il vostro shopping, le numerose casette offriranno utili spunti per regali originali e di gran classe.

E poi, fuori dal Mercatino, c’è tutta una Loano da scoprire! Dall’8 dicembre le vie illuminate con fantastiche decorazioni, il grande albero in piazza, ma già da adesso troverete i negozi tutti aperti, bellissimi e ricchi di scelta per i vostri regali e i dehors dei locali pubblici per rilassarsi in una pausa della “corsa allo shopping” sorseggiando un aperitivo, un caffè, una cioccolata calda o qualsiasi altra cosa con una suggestiva vista sul mare, magari impreziosito dai colori del tramonto.

Ricordiamo inoltre gli eventi in programma nel Comune di Loano per il fine settimana del 23 e 24 novembre: sabato 23 e domenica 24 la Marina di Loano ospita il Campionato Nazionale di Vela organizzato dall’ASD Circolo Nautico Loano, mentre domenica 24 sul lungomare, dalle 9 alle 19, torna un appuntamento tradizionale molto sentito: la Fiera di Sant’Andrea.

Il Mercatino di Natale gode del Patrocinio del Comune di Loano. Un ringraziamento particolare, infine, al main sponsor dell’evento: Doppia-J supermercati Crai ed EuroSpin Loano.

Il villaggio resterà aperto anche nei giorni 30 novembre e 1 dicembre, da venerdì 6 a domenica 8 dicembre, sabato 14 e domenica 15 dicembre e dal 20 dicembre al 6 gennaio 2020 dalle 15 alle 19. Per essere sempre aggiornati su tutte le novità è possibile seguire la pagina Facebook “Loano Christmas”.

Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium