/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 23 novembre 2019, 08:26

A Genova la più colpita per ora è la Valpolcevera: 19 persone evacuate

Per adesso particolarmente colpita risulta essere la provincia di Genova, in particolar modo la Valpolcevera

immagine tratta dal profilo Facebook del governatore Toti

immagine tratta dal profilo Facebook del governatore Toti

Attraverso il proprio profilo Facebook istituzionale, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti traccia un bilancio di questa prima notte di allerta rossa: "Notte di forti piogge a Genova, la zona più colpita è stata la Valpolcevera, dove si sono registrati i danni maggiori con allagamenti diffusi, alcune strade chiuse, auto e scantinati finiti sott'acqua e decine di interventi da parte dei vigili del fuoco.

Al momento a Genova sono 19 le persone che nella notte sono state allontanate da casa precauzionalmente, in via Rivarolo e Teglia, tutte già sistemate autonomamente. In Corso Perrone 4 palazzine in cui vivono 120 persone sono al momento isolate per allagamenti e per una frana.

La nostra sala della Protezione Civile è operativa da tutta la notte e continua a monitorare costantemente la situazione. Vi raccomandiamo di limitare il più possibile gli spostamenti e di prestare attenzione. Seguite tutti gli aggiornamenti tramite i siti di riferimento tra cui quello di Regione Liguria e allertaliguria.gov.it.

Grazie ai volontari e a tutti coloro che stanno lavorando senza sosta per la nostra sicurezza: aiutiamoli evitando rischi e usando massima prudenza".

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium