/ Cronaca

Cronaca | 23 novembre 2019, 19:10

Viabilità ferroviaria in Piemonte e Liguria: l'aggiornamento di Rfi

Per fornire informazioni tempestive ai viaggiatori Trenitalia ha attivato il call center gratuito all’800 892021

Viabilità ferroviaria in Piemonte e Liguria: l'aggiornamento di Rfi

In seguito al peggioramento delle condizioni meteo nel Nord Ovest, la circolazione ferroviaria è ancora sospesa tra Acqui Terme e San Giuseppe di Cairo, linea Alessandria – Acqui Terme – San Giuseppe di Cairo, per un movimento franoso causato dal maltempo che ha interessato anche la sede ferroviaria. A causa dell’impraticabilità delle strade, è stato sospeso anche il servizio sostitutivo con bus.

Si registrano ancora rallentamenti sulla linea Genova – Ventimiglia dove, a causa delle forti mareggiate in corso che trasportano detriti sulla sede ferroviaria, è inibito l’utilizzo del binario tra Loano e Albenga in direzione Ventimiglia. I treni viaggiano quindi sull’unico binario disponibile con circolazione alternata, con ritardi fino a 70 minuti e cancellazioni.

Traffico ferroviario sospeso anche sulla linea Alessandria - Casale Monferrato/Torreberetti dalle 15 alle 17.45 per la presenza lungo la sede ferroviaria di acqua e detriti provocata dal maltempo.

La circolazione è stata ferma dalle 15.20 alle 17.50 anche sulla Domodossola – Novara, per il maltempo che ha interessato i binari tra Gramellona e Omegna, ed è sospesa dalle 17.10 sulla linea Cuneo-Ventimiglia, tra Ventimiglia e Limone Piemonte, per allagamenti in territorio francese.

Sono oltre 150 i tecnici di RFI al lavoro in queste ore per monitorare i punti più sensibili dell’infrastruttura. Trenitalia ha previsto misure tecniche e organizzative specifiche con oltre 150 addetti per l’assistenza e l’informazione alle persone in viaggio e nelle stazioni e con locomotive e treni diesel.

Per fornire informazioni tempestive ai viaggiatori Trenitalia ha attivato il call center gratuito all’800 892021. Info anche sulla sezione infomobilità e sul sito web viaggiatreno.it o seguendo i canali social del Gruppo FS Italiane: twitter @fsnews_it; @lefrecce. È possibile ricevere informazioni in tempo reale sul proprio treno e sulla circolazione ferrovia registrandosi al servizio smart caring tramite app Trenitalia.

 

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium