/ Economia

Economia | 24 novembre 2019, 18:04

I gruppi di maggioranza del Comune di Savona si schierano con Sanac

Venturelli, Venturino, Versace: "Fondamentale la salvaguardia dei posti di lavoro"

I gruppi di maggioranza del Comune di Savona si schierano con Sanac

Alessandro Venturelli, Matteo Venturino e Francesco Versace, capigruppo degli schieramenti che formano la maggioranza in Comune a Savona, tracciano un bilancio sulla situazione in cui versa l'azienda Sanac dopo la vicenda Arcelor-Mittal: "L'importanza della salvaguardia dei posti di lavoro è da sempre al centro delle attenzioni della maggioranza e dell'Amministrazione del Comune di Savona.

Per questo, dopo un attento studio della situazione e delle carte ad essa relative, i capigruppo di maggioranza, in rappresentanza dei loro gruppi consigliari (Venturelli - Civica 2.0, Venturino - Lega Nord, Versace - Vince Savona) hanno scritto, promosso e depositato una mozione che verrà discussa nel prossimo Consiglio Comunale affinché, con la massima urgenza, il nostro Comune dia una spinta agli enti preposti perla ricerca di una ragionevole soluzione della crisi dell'ex ILVA.

L'importanza della ricaduta economica e lavorativa generata dallo stabilimento di Genova (che conta 1016 lavoratori) e dalle aziende dell'indotto, quali ad esempio la vicina SANAC, come anche ribadito dall'Assessore allo Sviluppo Economico, assumono valore strategico per un territorio da troppo tempo impoverito delle sue realtà produttive.

Proprio le aziende dell'indotto meritano particolare attenzione, sia per il numero di addetti impiegati, superiori agli stessi occupati dell'ex ILVA, sia per la tutela dei loro crediti nei confronti di Arcelor Mittal. 

Anche rispetto a questo, come Consiglio Comunale, chiederemo interventi ed impegno assiduo da parte del Governo Centrale delle istituzioni competenti".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium