ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 25 novembre 2019, 11:41

Val Bormida isolata, Ardenti (Lega): "Abbiamo già sopperito a tutte le criticità sanitarie"

Pazienti dializzati trasferiti in ospedale a Ceva questa mattina. Le dialisi in programma nel pomeriggio si svolgeranno normalmente a Cairo. I mezzi di soccorso da e per Savona transitano scortati attraverso la carreggiata sud dell’autostrada A6

Val Bormida isolata, Ardenti (Lega): "Abbiamo già sopperito a tutte le criticità sanitarie"

Annuncia Paolo Ardenti, vicecapogruppo Lega in consiglio regionale ed esponente II Commissione Sanità e Sicurezza: "A seguito del crollo del viadotto sull’autostrada A6 Torino-Savona si sono verificate le seguenti criticità principalmente negli ospedali di Savona e Cairo Montenotte.

Per quanto riguarda l’Ospedale di Savona l’arrivo del personale residente in Val Bormida, per le ovvie difficoltà di collegamento, è stato sopperito attraverso il cambio turno con personale residente nell’area del Savonese.

Raddoppiata fino alle ore 20 di oggi l’automedica operativa sull’area savonese. Per quanto riguarda l’Ospedale di Cairo Montenotte; sono in fase di riprogrammazione gli interventi di Day Surgery previsti per stamane (6 interventi urologici). Indirizzati presso l’Ospedale di Ceva 5 pazienti per l’esecuzione di emodialisi programmate per questa mattina. Le dialisi previste nel pomeriggio verranno eseguite regolarmente presso l’Ospedale di Cairo Montenotte.

Sul territorio della Val Bormida è stato raddoppiato fino alle ore 8 di domattina il servizio di automedica. Un paziente in codice giallo respiratorio è stato inviato dalla Centrale Operativa 118 ieri pomeriggio all’Ospedale di Ceva. Attualmente i mezzi di soccorso da e per Savona transitano scortati attraverso la carreggiata sud dell’autostrada A6 Torino–Savona.

Il personale che deve prendere servizio presso l’Ospedale di Cairo Montenotte e proveniente dalle aree del Savonese e del Finalese e viceversa, può raggiungere le proprie sedi operative attraverso le direttrici provinciali Albisola-Stella-Giovo-Pontinvrea-Giusvalla-Dego e Loano-Bardineto-Calizzano-Millesimo. Il personale infermieristico e di supporto presso l’Ospedale di Cairo ha preso regolarmente servizio stamattina. La situazione operativa del Dipartimento di Prevenzione è nella norma in tutte le sedi".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium