/ Europa

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Europa | 27 novembre 2019, 13:33

Ue, Battelli: "Buon lavoro a Commissione Von der Leyen"

"Saremo partecipi ed esigenti" aggiunge il presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera

Ue, Battelli: "Buon lavoro a Commissione Von der Leyen"

"Piena fiducia nella nuova Commissione europea di Ursula von der Leyen perché, mai come in questo momento, l'Europa ha bisogno di un governo forte, coeso in grado di prendere decisioni immediate su temi importanti come il ricollocamento dei migranti, il Patto di Stabilità, il Green New Deal, su misure a sostegno delle nostre imprese e di welfare per i cittadini". Lo scrive, in una nota, il presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera Sergio Battelli. 

"In un momento delicato come quello che sta vivendo l'Italia, alle prese con continui disastri provocati dal maltempo, ci aspettiamo inoltre che i fondi per la ricostruzione e la prevenzione idrogeologica vengano esclusi dal Patto di Stabilità. Alla nuova Unione europea serve più solidarietà e meno egoismo".

"Questa Commissione avrà successo e riuscirà a far bene quanto più considererà che ogni Paese, con i suoi valori, necessità, esigenze, richieste, è Europa. Che ogni Stato membro può, nel suo 'piccolo', contribuire a far grande questa nostra Unione. Noi saremo testimoni esigenti, partecipi e attenti. Buon lavoro" conclude il presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera Sergio Battelli. 

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium