/ Alassino

Alassino | 27 novembre 2019, 07:38

Il professor Luigi Gallo ospite del Lions Club Alassio

L'incontro si è tenuto lo scorso 26 novembre

Il professor Luigi Gallo ospite del Lions Club Alassio

Il 26 novembre il Lions Club Alassio "Baia del Sole" ha ospitato il prof. Luigi Gallo che ha condotto una serata dal tema stimolante e curioso: "Felici per Sempre". 

"Il nostro relatore - ha ricordato la presidente del Club Valentina Perna - è un musicista professionista riconosciuto a livello internazionale, grande appassionato di Sport, Filosofia e Psicologia e si occupa da decenni di Coaching, Counselling e strategie del pensiero per ottimizzare le performance nell’ambito personale e professionale sia del singolo che del gruppo"

Una serata, facente parte di una serie di incontri culturali promossi dal Lions, articolata in un lungo excursus sulle tecniche necessarie ad affrontare le avversità che si possono incontrare nella vita ponendosi come fine il raggiungimento del benessere e della serenità. 

"Una ricerca antica quella del concetto di felicità - continuano i soci del Lions Alassio - che grazie alle parole e alle intuizioni del Prof. Gallo sembra essere accessibile e realizzabile anche se non esiste una risposta sicura e assoluta. Come ha ricordato il nostro ospite, essa é comunque soggettiva cosicché ognuno la possa ritrovare e percepire con le proprie forze attingendo alle capacità personali, mentali e pratiche". 

Al termine della serata a Luigi Gallo che per meriti culturali, artistici e sportivi, è Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana, è stato consegnato il gagliardetto del Lions Club Alassio, simbolo del sodalizio che dal 1956 opera nel campo della beneficenza sul territorio della Baia del Sole.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Leggi le notizie di Imperia e Golfo Dianese

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium