Attualità - 28 novembre 2019, 11:12

Albenga, negozi aperti fino alle 21 per il Black Friday. L’assessore Vannucci: "Una occasione da non perdere"

La consigliera Marta Gaia: "Gli sconti e gli orari ampliati durante il Black Friday sono un bel biglietto d’invito per le attività e per la nostra Città"

 

I commercianti del Centro Storico aderiscono al Black Friday previsto per il prossimo 29 novembre. Sconti e occasioni da non perdere che daranno il via allo shopping natalizio e offriranno a molti residenti e non la possibilità di risparmiare su capi e oggetti acquistati.

Con l’occasione i negozi rimarranno aperti fino alle 21,00 per fare in modo che tutti possano beneficiare delle straordinarie offerte che ogni attività metterà a disposizione per i suoi clienti.

Al Black Friday parteciperanno anche caffè e ristoranti che prepareranno menù e aperitivi ad hoc per l'evento.

Afferma Marta Gaia delegata al Centro Storico: "Ho avuto occasione di conoscere i commercianti e i gestori delle attività di somministrazione del centro storico durante vari incontri. Si tratta di una realtà intraprendente, viva e di qualità con molte idee per animare e attirare ad Albenga turisti e non. Gli sconti e gli orari ampliati durante il Black Friday sono un bel biglietto d’invito per le attività e per la nostra Città". 

L’Assessore al Commercio Mauro Vannucci aggiunge: “Occorre promuovere e incentivare le iniziative intraprese dai nostri commercianti, ristoratori e imprenditori locali. Il Black Friday è un’iniziativa importante sia per creare iniziative ed eventi che per coloro che vogliono approfittare degli sconti per fare i loro acquisti anche in vista delle festività natalizie”.

“Questa ricorrenza trova le sue origini in America, il Black Friday, infatti, è il nome informale utilizzato per indicare il venerdì successivo al Giorno del ringraziamento ed è considerato l'inizio della stagione dello shopping natalizio. L'origine esatta del nome è incerta, ma secondo alcuni deriverebbe dalle annotazioni sui libri contabili dei commercianti che tradizionalmente passavano dal colore rosso (perdite) al colore nero (guadagni)” conclude Vannucci ricordando questa curiosità.

Comunicato stampa