ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 28 novembre 2019, 11:45

Bergeggi, al via la raccolta di adesioni per la nuova sezione primavera

Il sindaco Arboscello: "Scuola di Bergeggi un'eccellenza, ma è necessario aumentare l'offerta"

Bergeggi, al via la raccolta di adesioni per la nuova sezione primavera

L’istituto Comprensivo di Vado Ligure, di concerto con l'amministrazione comunale di Bergeggi, ha comunicato che, a partire dall’anno scolastico 2020/2021, in base al numero di adesioni pervenute, sarà possibile attivare la sezione Primavera, per i bambini di 24/36 mesi, all’interno della Scuola dell’Infanzia “Don Lorenzo Roberto” di Bergeggi.

Si invitano pertanto le famiglie interessate a contattare la Direzione didattica, il comune di Bergeggi o direttamente la scuola dell'infanzia per manifestare il proprio interesse.

"L'Amministrazione è convinta dell' importanza del mantenimento del plesso scolastico, quale fulcro fondamentale per la vita sociale del paese. Per questo motivo abbiamo investito risorse ingenti sulle scuole, ospitate in una struttura di recentissima costruzione, creando un plesso all'avanguardia, con un'offerta formativa ampia, numerosi progetti ambientali in collaborazione con l' Area Marina Protetta, numerose attività integrative, un servizio doposcuola efficiente e un servizio mensa interno, con una cuoca che cucina sul luogo prodotti freschi, cosa ormai molto rara. È per questi motivi che molti dei bambini provengono anche da fuori comune. Il nostro plesso è attrattivo e dovrà esserlo sempre di più" dichiara Arboscello.

Da qui la scelta di provare ad attivare una sezione primavera della scuola dell'infanzia, aperta ai bambini tra i 24 e i 36 mesi. Uno sforzo notevole per l'amministrazione, in quanto la sezione primavera deve essere dotata di locali appositi e idonei, che richiederà investimenti in un momento non certo florido per le casse degli enti locali.

"Senza considerare le lunghe liste di attesa dei comuni vicini per quanto concerne la scuola dell'infanzia, con molte famiglie che rimangono escluse per la mancanza di posti. Invito tutti a venire almeno a visitare le nostre scuole durante l'ormai prossimo openday" conclude Arboscello.

Prossimo open-day previsto il giorno martedì 3 dicembre dalle ore 10 alle ore 11 e dalle ore 16.30 alle 18 presso la Scuola Materna e lo stesso giorno dalle 16.30 alle 18 per la Scuola Primaria.  

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium