L'Oltrepo Pavese ha esondato con i suoi vini ad Albenga. L' affermata azienda vinicolaTestori Quinto e Pietro (fondatori dal 1964) di Danilo Testori, attuale titolare unico, è sbarcata ad Albenga da Santa Maria della Versa (Pavia, zona Broni/Stradella), aprendo un punto vendita a Vadino, all'inizio di via Einaudi ed uno a Leca.
Oggi il giorno dell'inaugurazione che ha attirato molti intenditori del buon bere. Tanto vino a gogò, dai rossi Bonarda, Cabernet, Croatina, ecc., ai Bianchi fermi e frizzanti (Riesling, Pinot Grigio, il Testori Rosè frizzante, ecc.).
"I nostri vini - afferma Alessandra Fugazza, moglie del titolare Danilo Testori - hanno da molti anni incontrato il favore degli intenditori e dei buongustai. Esportiamo all'estero sino all'Estremo Oriente. I prezzi a bottiglia 750cc sono molto popolari: da 3,70 a 6 euro".
Il nettare di Bacco offerto agli intervenuti era accompagnato da un gustoso buffet di focacce, prosciutti, coppa piacentina, formaggi pregiati e panfritto. Il tutto con la benedizione del parroco di Vadino don Alessandro Ferrua.