/ Eventi

Eventi | 04 dicembre 2019, 12:58

"I morti non hanno freddo": il nuovo romanzo del giallista cerialese Pupi Bracali

Quattordicesima avventura nella saga di Calcagno, l'ispettore-rockstar che beve birra, ascolta i Genesis e dimentica dove ha parcheggiato la macchina

"I morti non hanno freddo": il nuovo romanzo del giallista cerialese Pupi Bracali

Si terrà il prossimo sabato 7 dicembre 2019 alle ore 17:30 presso il Bar Bacicin di Ceriale in Lungomare Diaz, 53, la presentazione del nuovo romanzo giallo dello scrittore cerialese Maurizio Pupi Bracali con protagonista l’ormai conosciutissimo ispettore Calcagno e ambientato tra  la costa e l’entroterra del ponente savonese dal titolo “I morti non hanno freddo” edito da Edizioni del Delfino Moro. Saranno presenti l’autore e l’editore Diego Delfino i quali discorreranno di questa nuova avventura dell’ispettore Calcagno con il pubblico presente.

Questo nuovo libro giallo di Bracali è il quattordicesimo della saga che fin dal 2003 vede protagonista il consolidato poliziotto ligure, Calcagno, indagare e risolvere casi polizieschi in provincia di Savona.

Nel caso specifico di questo nuovo romanzo sono due morti misteriose a pochi giorni di distanza l’una dall’altra che scuotono l’immobilità di un inverno particolarmente freddo sulla Riviera Ligure di Ponente.

L’ispettore Calcagno, coadiuvato dai validi colleghi e amici, Rossetti, Aicardi e Gervasi, indaga su quanto potrebbe essere successo muovendosi, come suo solito, anche infrangendo le regole della legalità pur di ottenere qualche risultato.

Un medico di famiglia scrupoloso, un politico in carriera, una giovane ladruncola un po’ particolare, una badante spagnola dal comportamento misterioso, una ragazza russa orfana di padre, il timido agente Ricci e due fratelli senzatetto appena usciti di prigione, sono tra i personaggi che animano la storia tra momenti drammatici e altri più apertamente umoristici. Tra mille sigarette e litri di birra, l’ispettore Calcagno, ironico e indisciplinato poliziotto della porta accanto, cercherà di trovare la soluzione di una vicenda particolarmente intricata che lo vede coinvolto in prima persona.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium