/ Albisolese

Albisolese | 06 dicembre 2019, 17:05

Albissola Marina, il 10 dicembre la posa della targa di avvio del progetto dedicato al diritto e al gioco dei bambini

Appuntamento alle ore 16.00 presso “Giardino del Sole” in P.zza della Concordia

Albissola Marina, il 10 dicembre la posa della targa di avvio del progetto dedicato al diritto e al gioco dei bambini

In occasione del “Trentennale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza 2019” il Comune di Albissola Marina ha accolto la proposta dell’Associazione di Promozione Sociale Infanzia e Cultura per la realizzazione di un progetto scolastico che, attraverso varie attività, rappresenti il pensiero dei bambini e degli adolescenti sul tema dei “diritti”.

Una delle attività è la realizzazione di piastrelle in ceramica da posizionare all’interno di un giardino pubblico. Il progetto è supportato dalle Associazioni e dagli artisti locali con la collaborazione delle scuole di Albissola Marina. Martedì 10 dicembre alle ore 16.00 presso “Giardino del Sole” in P.zza della Concordia la posa della targa di avvio del progetto dedicata al diritto e al gioco dei bambini.

La produzione della targa ad opera di Giacomo Lusso e Carlo Sipsz è offerta dal Laboratorio Ceramico Antico Giardino. Da sempre il Comune di Albissola Marina , commenta il Vice Sindaco, Assessore alla Pubblica Istruzione Nicoletta Negro “è attento e attivo nell’offrire alle famiglie servizi quali il Nido dell’Infanzia “Cà di Piccin” e la Biblioteca “Tantestoriexgiocare” che rispondano alle esigenze delle differenti fasce di età in particolare:infanzia e adolescenza con proposte educative differenti e integrate nel rispetto delle reciproche peculiarità di ruolo e finalità".

Comunicato Stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium