Attualità - 08 dicembre 2019, 11:30

Vezzi Portio, linea telefonica ko da due settimane. Il sindaco Barbano: "Un grosso problema per tutto il territorio"

Il primo cittadino: "Nessuna utenza funziona, comprese anche la sede comunale e la scuola materna"

Problemi alla linea telefonica a Vezzi Portio, località da circa due settimane alle prese con un grosso disservizio che riguarda tutti gli utenti Telecom del territorio comunale. A segnalarlo è il sindaco Germano Barbano:

"Sono un paio di settimane che a Vezzi Portio il telefono sulla linea Telecom non funziona - spiega il primo cittadino - nessuna utenza, comprese anche la sede comunale e la scuola materna. Abbiamo già segnalato due o tre volte a Telecom il problema, ma dalle risposte dei centralini un po' evasive sembrava che il problema non li toccasse molto. In ultimo, nei giorni scorsi, come sindaco ho scritto al prefetto e poi direttamente anche a Telecom e all'Anci per segnalare quello che è successo, quello che è stato fatto da parte nostra e che c'è questo disservizio enorme, perché secondo noi può ravvisarsi interruzione del pubblico servizio". 

"Il Comune ha bisogno della linea telefonica per comunicare in entrata e in uscita, soprattutto i cittadini hanno bisogno di servizi da parte del Comune - ha concluso Barbano - questa situazione sta diventando un grosso problema per tutto il territorio di Vezzi Portio".

Mattia Pastorino