ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 12 dicembre 2019, 13:45

Inaugurazione del Terminal di Vado Ligure, Vazio (Pd): "Un traguardo storico, una sfida che continua"

"Molto è stato fatto dalle comunità locali. Molto è stato investito dai privati in innovazione e per la sicurezza dei lavoratori. Molto ha fatto lo Stato. Oggi è il giorno in cui si raccolgono i frutti"

Inaugurazione del Terminal di Vado Ligure, Vazio (Pd): "Un traguardo storico, una sfida che continua"

"L’inaugurazione del terminal di Vado Ligure è la dimostrazione di come si possa virtuosamente investire soldi pubblici e privati per creare opportunità di lavoro e di sviluppo e attrarre grandi aziende e risorse dall’estero" commenta in una nota l'onorevole del Pd Franco Vazio.

"Molto è stato fatto dalle comunità locali. Molto è stato investito dai privati in innovazione e per la sicurezza dei lavoratori. Molto ha fatto lo Stato. Oggi è il giorno in cui si raccolgono i frutti e in cui hanno meno importanza i dettagli - prosegue - Non possiamo dimenticare però chi come l’allora ministro Burlando, il presidente Luciano Pasquale, il presidente Rino Canavese, l’Unione Industriali, le associazioni dei lavoratori, i sindaci del comprensorio savonese e i parlamentari liguri del partito Democratico hanno avuto intuito, volontà e determinazione per avviare e sostenere questo splendido progetto, anche quando altri ci credevano poco e ponevano dubbi, quando erano sorti problemi, quando servivano i finanziamenti dello Stato, quando tutto poteva interrompersi". 

"Così non è stato, e da oggi la nostra comunità può avere una grande opportunità di lavoro e di sviluppo. C’è però ancora da fare, ci sono da completare le infrastrutture viarie e ferroviarie. Il sottosegretario Margiotta, con cui ho condiviso questa straordinaria giornata, con riferimento alle cose ancora da fare ha garantito massimo impegno e attenzione da parte del Governo - conclude - Oggi non finisce il nostro impegno, ma persegue una sfida entusiasmate, da vincere". 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium