Eventi - 13 dicembre 2019, 10:22

"Come sopravvivere allo stress": se ne parla in un convegno a Vado Ligure

Appuntamento a partire dalle ore 17 del 20 dicembre presso il Centro "Vada Sabatia"

"Come sopravvivere allo stress". Ammettiamolo: una domanda che prima o poi ci siamo posti tutti almeno una volta nella vita.

"Come sopravvivere allo stress" è anche il titolo del convegno che si svolgerà a partire dalle ore 17 del 20 dicembre presso il Centro "Vada Sabatia" di Vado Ligure.

I saluti istituzionali saranno affidati a:

Luca Corti, presidente dell'Ordine dei Medici di Savona; Mauro Fontana, Area manager di Korian Italia; Gianni Toso, presidente del Rotary Club Savona; Roberto Apprato, direttore sanitario Codess di Vado Ligure; Pierangelo Olivieri, presidente della Provincia di Savona; Monica Giuliano, sindaco di Vado Ligure; Angelo Vaccarezza, consigliere della Regione Liguria.

I relatori saranno:

Cosimo Loré, docente di Scienze forenti presso le Facoltà Universitarie di Siena e di Lecce; Marco Scajola, psicologo e psicoterapeuta; Guido Perlasco, medico del lavoro e reumatologo; Marco Puma, psicologo e psicoterapeuta.

Modera il dibattito Simone Simonetti, direttore generale del CRCT "Il Gabbiano".

Le conclusioni saranno affidate a Pasquale Romeo, docente di psichiatria e autore del saggio: "Il pensiero positivo. Come affrontare e vincere lo stress".

A. Sg.