/ Regione

Regione | 23 dicembre 2019, 07:31

Milleproroghe, Toti: "Pd canta vittoria? Ridicolo"

"Per Genova e Liguria nessuna soluzione duratura, zero assoluto su infrastrutture"

Milleproroghe, Toti: "Pd canta vittoria? Ridicolo"

 

"Il Pd canta vittoria per quanto previsto nel Decreto Milleproroghe? E’ ridicolo. Per Genova e per la Liguria non c’è alcuna soluzione duratura e non c’è l’ombra degli investimenti sulle infrastrutture, né per quelle danneggiate dal maltempo né per quelle strategiche per il nostro territorio, a partire dalla Gronda”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in merito alle affermazioni del Pd sul Milleproroghe.

Nel decreto “è previsto che i lavoratori dell’emergenza del Ponte Morandi – spiega Toti - possano continuare a lavorare anche qualche mese: evviva! E pare che sia anche previsto (pare, perché ancora non sono scritte le coperture) che il sistema di trasporto regionale aggiuntivo per far fronte alle emergenze possa andare avanti 2 (dicasi due!) mesi. Per altro grazie ad una soluzione suggerita da Regione Liguria, perché non trovavano altri soldi: alleluia! E nel frattempo – prosegue il governatore - dicono di no sia all’utilizzo dei fondi avanzati delle cassa integrazione, come per altro richiesto da imprese e sindacati, sia alla modifica dei criteri di indennizzo alle aziende danneggiate: così magari quelle risorse se le tengono”.

Sulle infrastrutture, il presidente della Regione aggiunge: “Non aprono il Tavolo Liguria, come abbiamo chiesto e come loro hanno promesso. Dei 600 milioni di danni provocati dal maltempo alla infrastrutture regionali per ora nemmeno l’ombra. Sulla Gronda ancora nessuna data e tante liti tra di loro. Ferrovia di ponente? Zero assoluto. Ferrovia pontremolese? Nemmeno l’ombra. Tunnel Fontanabuona? Disperso nel nulla. Vogliamo andare avanti? È questa secondo il Pd la finanziaria che i liguri dovrebbero festeggiare? Credo – conclude – che la festeggeranno con sonore pernacchie”.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium