Attualità - 28 dicembre 2019, 18:05

A Pietra Ligure il Natale non è davvero Natale senza i canti di Pulp in Valmaremola!

Il gruppo goliardico pietrese ha rinnovato oggi questa tradizione che si sta consolidando anno dopo anno

Anche quest'anno è stata davvero numerosa la folla che nel centro storico pietrese si è assiepata sotto la luce delle luminarie per ascoltare i canti natalizi di "Pulp in Valmaremola".

Questo gruppo folkloristico/goliardico ha animato il sabato pietrese al cospetto delle numerose persone che in questi giorni stanno frequentando il cuore della località rivierasca.

Da qualche anno ormai, a Natale, il gruppo "Pulp in Valmaremola" organizza eventi del genere finalizzati sempre ad una raccolta fondi solidale. Inoltre il 2019 per Pietra Ligure è stato anno di elezioni comunali: e i "mattacchioni" del gruppo "Pulp" hanno celebrato l'evento a modo loro con "Il Rischiapietra", una variante un po' surreale e stralunata dello storico "Rischiatutto" televisivo dove, a sfidarsi su domande di cultura generale, erano i candidati alla carica di sindaco.

Insomma: un gruppo solo apparentemente scherzoso, quello di "Pulp in Valmaremola", ma in realtà ben radicato nel sociale, nel volontariato e nel tessuto culturale pietrese.

Redazione