/ Varazzino

Varazzino | 06 gennaio 2020, 07:48

Caos viabilità a Celle: tre movieri dirigeranno il traffico sul S.Brigida

In caso di grandi code verranno spenti i semafori ed interverranno 3 operai di Anas

Caos viabilità a Celle: tre movieri dirigeranno il traffico sul S.Brigida

3 movieri che regoleranno il traffico in caso di grandi problemi alla viabilità. Questa la decisione che è stata presa dopo un vertice in Prefettura a Savona che si è svolto tra il Prefetto Antonio Cananà, il sindaco di Celle Caterina Mordeglia, Anas e polizia stradale, con al centro il cantiere sul rio Santa Brigida.

Dallo scorso 9 dicembre si susseguono le proteste dei cittadini che da Albisola verso Varazze e viceversa devono affrontare code chilometriche a causa dei 5 semafori installati per i lavori di adeguamento idraulico del rio cellese. I rallentamenti molto spesso, soprattutto nelle feste, iniziavano dopo la galleria Capo Torre arrivando da Albisola e ai Piani per chi proviene da Varazze.

Da lì la decisione. In caso di grandi rallentamenti, verranno spenti i semafori e tre operai di Anas saranno incaricati di dirigere ll traffico rendendolo più fluido e diminuendo le attese. Nei giorni scorsi intanto la prima cittadina aveva già provato ad ovviare al problema facendo intervenire la polizia locale.

Per provare a restare nelle tempistiche di fine lavori, cioè fine maggio, è stato chiesto inoltre all'ente nazionale per le strade, appaltatrice del cantiere, di lavorare anche di notte. Se i semafori rimanessero anche d'estate sarebbe un disagio ancora più imponente soprattutto nei weekend di esodo.

 

Luciano Parodi

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium