Solidarietà - 08 gennaio 2020, 09:31

Savona, la denuncia dell'Enpa: "Colombo ferito da un colpo di fucile la notte di Capodanno"

L'episodio si è verificato nel quartiere della Villetta. Il volatile è stato consegnato alle cure dei volontari della Protezione Animali

"Le conseguenze dei botti di fine d’anno continuano a manifestarsi a Savona anche dopo molti giorni; nel quartiere della Villetta a Savona, quasi certamente approfittando dei rumori delle esplosioni di fine d’anno, qualche incivile ha esploso colpi di fucile a pallini contro gli uccelli che svolazzavano spaventati" commenta in una nota l'Enpa Savona. 

"Nei giorni scorsi è infatti stato ritrovato in via Amendola un colombo con una ferita ad un’ala e consegnato alle cure dei volontari della Protezione Animali: durante la medicazione è risultato che si trattava di una ferita di diversi giorni fa e quindi probabilmente di quella notte". 

Le guardie zoofile volontarie dell’Enpa hanno avviato gli accertamenti per individuare e denunciare il responsabile per maltrattamento di animali e sparo in luogo abitato, con successiva costituzione di parte civile dell’Enpa; chiunque avesse informazioni utili, anche anonime, può telefonare alla sede Enpa di Savona al numero 019 824735, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. L’associazione fa inoltre appello agli animalisti residenti in zona alla massima attenzione, affinché aiutino all’individuazione di questa persona pericolosa anche per loro" concludono dall'Enpa. 

Comunicato stampa