Attualità - 13 gennaio 2020, 08:27

Traverso (SIAP): "In Liguria non è ancora stata istituita la Commissione Antimafia"

"Nessuno si è ancora interessato concretamente degli sviluppi criminosi che molto probabilmente si attiveranno a Savona dopo il recente insediamento della piattaforma Maersk"

"Il Procuratore Nazionale Antimafia De Raho ha dichiarato che 'il porto di Genova è un punto di riferimento dell’’ndrangheta” e certifica quanto denunciato da tempo dal SIAP e da una parte della Magistratura spesso inascoltata". Cosi commenta in una nota Roberto Traverso del SIAP, sindacato italiano appartenenti alla Polizia di Stato.  

"Adesso tutta la politica locale a partire dal Presidente Toti e il sindaco di Genova Bucci, ci aiutino ad ottenere più risorse per l’attività d’intelligence" prosegue. 

"Ricordo che in Liguria non è ancora stata istituita la prevista Commissione Antimafia. Inoltre nessuno si è ancora interessato concretamente degli sviluppi criminosi che molto probabilmente si attiveranno a Savona dopo il recente insediamento della piattaforma Maersk - conclude - Situazione che dovrà essere affrontata al più presto da chi di competenza". 

Comunicato stampa