ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 14 gennaio 2020, 15:26

Pronto Soccorso Pediatrico e prevenzione incidenti domestici: se ne parla al "Nido di Rondini" di Finalpia

Rese note anche le date degli "Open day" della struttura, in programma per sabato 18 e mercoledì 22 gennaio

Pronto Soccorso Pediatrico e prevenzione incidenti domestici: se ne parla al "Nido di Rondini" di Finalpia

Il Comitato dei Genitori della scuola dell'Infanzia “Nido di Rondini” di Finalpia rende noto che, al fine di promuovere l'aggregazione e costruire importanti occasioni di crescita e formazione dei genitori, con la collaborazione della Coop.Koinè, organizza, per il giorno martedì 21 gennaio 2020 alle ore 17,00 presso i locali dela struttura, un corso di prevenzione incidenti domestici e primo soccorso pediatrico tenuto dal Prof. Paolo Corciulo, Dirigente di 1° livello S.C.Pediatria e Neonatologia del presidio ospedaliero Santa Corona Pietra Ligure e Responsabile S.S. Patologia Neonatale.

Il corso avrà lo scopo di diffondere i principi basilari volti alla prevenzione di potenziali situazioni di pericolo domestico nonché a formare i genitori all'esecuzione delle manovre “salvavita” su bambini in età pediatrica anche mediante prove pratiche su appositi manichini.

Il Comitato rende noto altresì che nelle date di

SABATO 18 GENNAIO 2020 dalle ore 10 alle ore 12,30 e di

MERCOLEDÌ 22 GENNAIO 2020 dalle ore 16,30 alle ore 18,00 sono previsti gli OPEN DAY per la visita della struttura e per la comprensione delle metodologie didattiche.

Nella data del 22/01/2020 è inoltre prevista una lezione aperta di inglese per bambini curata da PINGU'S ENGLISH SCHOOL Savona. Il Comitato auspica, visto il grande impegno profuso da tutti i membri, i costruttivi rapporti instaurati con i soggetti che gestiscono la struttura e con il concreto supporto dell'Amministrazione Comunale, di poter mantenere l'alto profilo qualitativo offerto dalla Scuola dell'Infanzia.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium