ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 15 gennaio 2020, 18:56

Regione, presidente Toti: "Liguria al quinto posto in Italia per spesa dei turisti stranieri"

Il governatore ligure: "Una crescita di oltre l’11%"

Regione, presidente Toti: "Liguria al quinto posto in Italia per spesa dei turisti stranieri"

Regione Liguria è al quinto posto in Italia per spesa da parte dei turisti stranieri con il 5,5% del totale della spesa nazionale e tra il 2017 e il 2018 cresce più del doppio rispetto alle quattro regioni che occupano i primi posti (Lazio, Lombardia, Veneto e Toscana) e alla Campania al pari di Liguria. Sono questi alcuni dati diffusi oggi nel corso dell’incontro tra il presidente di ENIT Giorgio Palmucci e il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino e il commissario dell’Agenzia ‘In Liguria’ Pierpaolo Giampellegrini per promuovere ulteriormente la Liguria attraverso i canali messi a disposizione dall’Ente Nazionale del Turismo.

I dati di Bankitalia infatti hanno rilevato nel 2018 che la spesa turistica internazionale in Liguria ammonta a circa 2,3 miliardi euro, con una crescita dell’11,8% rispetto al 2017.

”Segno che la nostra regione è riuscita ad intercettare una clientela con una maggiore potenzialità di spesa – ha chiarito il presidente Toti -  e segno che la qualità del turismo in Liguria è aumentata,  vuol dire che anche l’indotto è cresciuto, a dimostrazione che la nostra regione ha imboccato la strada giusta”.

“A questo dobbiamo anche aggiungere che oltre ai dati sulle strutture ricettive rilevati da ENIT – conclude Toti - nell’ultimo anno il numero dei posti letto registrati negli appartamenti in affitto a uso turistico ha avuto un incremento di 25.000 unità”.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium