/ Attualità

Attualità | 18 gennaio 2020, 14:25

Andora, il nuovo campo da basket delle scuole di via Cavour aperto alla cittadinanza dopo l'orario scolastico

L’annuncio del Consigliere delegato allo Sport Ilario Simonetta: “Auspichiamo diventi uno spazio di aggregazione dove i giovani possono incontrarsi e fare sport”

Andora, il nuovo campo da basket delle scuole di via Cavour aperto alla cittadinanza dopo l'orario scolastico

Il nuovo campo da basket del plesso scolastico di via Cavour diventa uno spazio aperto ai cittadini fuori dagli orari di utilizzo scolastico. Lo ha annunciato il Consigliere delegato allo Sport del Comune di Andora, Ilario Simonetta che ha ufficialmente riconsegnato alla collettività la struttura sportiva che nei mesi scorsi è stata completamente rinnovata. 

“Sono felice di poter dare agli sportivi, alle famiglie e ai ragazzi l’opportunità di utilizzare gratuitamente il campo da basket che mi auguro diventi uno spazio di aggregazione dove i giovani possano fare liberamente sport insieme – ha spiegato il consigliere Ilario Simonetta, istruttore sportivo e ultra maratoneta – Si tratta di un progetto promosso dal Comune che apre il campo ogni giorno, dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30 e sabato e domenica  dalle 16.30 fino alle 19.00. L’utilizzo è libero, ma lo spazio sarà controllato e presto anche video sorvegliato per evitare usi impropri ed episodi di  vandalismo. Quest’iniziativa offre anche una piccola opportunità di occupazione ed inserimento sociale: l’apertura e la chiusura del campo è realizzata grazie ad un progetto di  borsa lavoro attivata dai Servizi sociali del Comune che ringrazio per la collaborazione insieme agli agenti della Polizia Locale per l'aiuto e i controlli che faranno in zona”.

Comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Leggi le notizie di Imperia e Golfo Dianese

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium