Sabato 25 gennaio la Biblioteca dei Ragazzi dell'Istituto Comprensivo delle Albisole, apre le porte per la sua prima "Piccola Festa del Libro".
Un appuntamento che aspira a diventare una tradizione e avvicinare bambini, ragazzi e adulti al mondo della lettura. Una giornata dedicata ai libri e ai racconti, attraverso il kamishibai e i laboratori dedicati. Sarà con noi un ospite d'eccezione: l'autore ed illustratore Rino Alaimo che nel pomeriggio animerà i suoi libri.
Per l'occasione sarà inoltre allestito uno spazio per la vendita di albi illustrati selezionati per questa speciale giornata dalla libreria Feltrinelli e dalla cartolibreria Sopra le Righe.
L'evento nasce grazie all'impegno dei volontari del Comitato Genitori e alla preziosa collaborazione con Comune e scuola, insieme per fare cultura e comunità.
"Viviamo in una società in cui leggere poco sta diventando la preoccupante normalità per cui è quanto mai fondamentale stimolare i bambini alla lettura e allo scambio di idee attraverso iniziative come 'La piccola festa del libro', capace di coinvolgere ed emozionare i più piccoli accompagnandoli verso l'età adulta" ha detto Simona Poggi, assessore alla Cultura e all’Istruzione.