/ Politica

Politica | 22 gennaio 2020, 11:58

Inchiesta "Trash", il sindaco di Pietra De Vincenzi: "La giustizia ha trionfato"

"Mai avuto dubbi sull'innocenza dei dipendenti comunali inquisiti" aggiunge il primo cittadino

Inchiesta "Trash", il sindaco di Pietra De Vincenzi: "La giustizia ha trionfato"

La Seconda Sezione Penale della Corte d'Appello di Genova, ieri mattina, ha assolto con formula piena perché il fatto non sussiste Vincenzo Trevisano, Fabio Basso e Andrea Nencioni, i dipendenti del Comune di Pietra Ligure condannati in primo grado nell'inchiesta "Trash", relativa a presunte irregolarità nell'assegnazione di un appalto per la gestione dei rifiuti a Pietra Ligure.

"Ci sono voluti sei anni, ma finalmente la verità è venuta a galla nella maniera più cristallina possibile - commenta con grande soddisfazione il Sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi - La giustizia ha trionfato con una assoluzione completa e piena perché il fatto non sussiste. Non ho mai avuto dubbio alcuno sulla completa innocenza di Trevisano, Basso e Nencioni, né sull’operato della giustizia italiana e la sentenza di ieri riabilita completamente gli operatori comunali processati" continua il sindaco. 

"Sono rammaricato del fatto che gli interessati, che con il loro operato hanno fatto risparmiare alla cittadinanza circa 200 mila euro all'anno per sei anni, non siano stati sostenuti e difesi da chi aveva operato a stretto contatto con i dipendenti comunali indagati e che, quindi, non poteva nutrire dubbi sulla loro correttezza. Si è preferito, invece, provvedere - senza alcuna espressa ragione - alla costituzione di parte civile, richiedendo, in sede processuale, pene maggiori rispetto a quelle richieste dal pubblico ministero".

"Ieri è stata una giornata molto bella perché è stata fatta giustizia ed è stata restituita a tutti piena e dovuta dignità. Il tempo è davvero galantuomo" conclude De Vincenzi. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium