Politica - 23 gennaio 2020, 15:42

Area di Crisi Complessa, Ziglioli (Pd Val Bormida): "Impiegare i 15 milioni dal Governo prima che vadano persi"

Il coordinatore valbormidese Dem: "Nel Savonese ben 2265 persone disoccupate, delle quali 700 solo a Cairo"

Il coordinamento dei circoli Pd Valbormida interviene sulla questione dei fondi per il ricollocamento dei lavoratori disoccupati. Il coordinatore Simone Ziglioli dichiara: "Nell'ambito dell'area di crisi complessa ci sono più di 15 milioni di euro sbloccati dal governo destinati al ricollocamento di lavoratori disoccupati. In Val Bormida pesano i numeri di Cairo Montenotte, con 700 disoccupati, e di Carcare, 250, oltre ad un numero considerevole di non occupati negli altri Comuni del territorio".

"Se non saranno attivati i percorsi di ricollocamento - prosegue Ziglioli - queste risorse andranno perse. Questo sarebbe inaccettabile. Anche noi come già chiesto dai Sindacati alla Provincia e alla Regione, molto assente su questo tema, come su quello della formazione dei lavoratori su cui il governo ha messo a disposizione cospicui finanziamenti".

Conclude poi il coordinatore: "Crediamo che occorra un informativa che permetta ai Comuni di attivarsi a riguardo. Inoltre crediamo che occorra potenziare gli strumenti per l' inserimento lavorativo. E' bene ricordare che senza lavoro non c'è futuro".

Redazione