/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 26 gennaio 2020, 13:42

Coronavirus Cina, donna ricoverata al San Martino: primo caso sospetto in Liguria

Nella giornata odierna verranno svolti gli accertamenti del caso. La donna tornata di recente da un viaggio in Cina, non sarebbe comunque in pericolo di vita

Coronavirus Cina, donna ricoverata al San Martino: primo caso sospetto in Liguria

Primo caso sospetto di Coronavirus in Liguria. Una donna di 40 anni circa è stata ricoverata (dopo i sospetti del suo medico curante) con febbre alta presso il reparto infettivi del San Martino di Genova. 

Secondo quanto riferito, la donna che risiede nell'entroterra di Chiavari, sarebbe rientrata da poco da un viaggio in Cina. Più precisamente dalla zona di Wuhan, epicentro dell'epidemia. 

Nella giornata odierna verranno svolti gli accertamenti del caso. La 40enne non sarebbe comunque in pericolo di vita. 

Commenta in una nota Renato Giusto, presidente Consiglio comunale di Savona e segretario regionale SMI - Sindacato Medici Italiani: "Purtroppo la globalizzazione ha più volte dimostrato di essere pericolosa per la nostra salute. Il Coronavirus sta pericolosamente raggiungendo le coste europee ed è un tipo di virus molto trasmissibile. Come sappiamo i pipistrelli sono “i topi del Medioevo” e introdurli, come hanno fatto in Oriente, nell’alimentazione è molto discutibile Condivido tutte le attività di prevenzione predisposte per combattere la diffusione del Virus nel nostro Paese e nella nostra Regione. Costa Crociere si è già attivata e auspico che anche altre realtà aziendali del territorio agiscano per salvaguardare la nostra salute". 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium