/ Eventi

Eventi | 03 febbraio 2020, 09:50

A Cairo Montenotte un incontro sulla pet therapy: l'appuntamento è fissato per sabato 8 febbraio

Dalle ore 9 alle 12 presso la Sala Convegni della Banca Ca.Ri.Ge. L'obiettivo è presentare le relazioni che si instaurano tra uomo e animale negli interventi assistiti

A Cairo Montenotte un incontro sulla pet therapy: l'appuntamento è fissato per sabato 8 febbraio

Un convegno sulla pet therapy. L'appuntamento è fissato per sabato 8 febbraio dalle ore 9 alle 12 presso la Sala Convegni della Banca Ca.Ri.Ge. (via Colla) a Cairo Montenotte. 

L'obiettivo è presentare le relazioni che si instaurano tra uomo e animale negli interventi assistiti. L'evento è organizzato dal Comune di Cairo Montenotte, in collaborazione con il Distretto Socio Sanitario 6 Bormide, Anteas e il patrocinio della Provincia di Savona. 

Questo il programma: introduzione e moderatore Roberto Grignolo (presidente Anteas); interventi del sindaco di Cairo Montenotte Paolo Lambertini, della Regione Liguria e del presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri; dott. Angelo Ferrari direttore generale Istituto Zooprofilattico Sperimentale Piemonte-Liguria e valle D'aosta “Le linee guida Nazionali per gli Interventi Assistiti con gli animali e ruolo veterinari"; dott.ssa AnnaLisa Di Mauro assegnista di ricerca in filosofia morale Università di Genova "Stare bene nella relazione: l'alleanza uomo- animale negli animali IAA"

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium