ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 04 febbraio 2020, 19:15

A Fossano ritorna il Carnevale, attesi carri allegorici e 1.200 figuranti (VIDEO)

La Città degli Acaja celebra la festa più pazza e variopinta dell'anno con un nuovo format che sabato 15 febbraio porterà nel centro storico la sfilata dei carri allegorici, tanta musica e divertimento per tutti

A Fossano ritorna il Carnevale, attesi carri allegorici e 1.200 figuranti (VIDEO)

Sarà un carnevale 2020 speciale a Fossano con l'arrivo del "Carnevale Fossanese". La Città degli Acaja celebra la festa più pazza e variopinta dell'anno con un nuovo format che sabato 15 febbraio porterà nel centro storico la sfilata dei carri allegorici, tanta musica e divertimento per tutti.

A partire dalle ore 14.30 e per l’intero pomeriggio, oltre all’animazione in piazza Manfredi, sei gruppi mascherati per altrettanti spettacolari carri sfileranno in via Roma, con partenza ufficiale da piazza Romanisio dopo il tratto di trasferimento da Piazza Dompè, arrivo in viale Alpi e ritorno.
Oltre 1.200 le maschere attese, una festa a base di coriandoli e stelle filanti che contagerà grandi e piccini.

Tra i carri presenti anche due gruppi mascherati del fossanese: la Compagnia dei Festaioli, oltre 250 giovani di Centallo, Fossano e dintorni; e La Ciurma del Carlevè, 150 ragazzi di Fossano e Margarita. Oltre alla sfilata del 15 febbraio, un carro sarà presente a Fossano martedì 25 febbraio, a partire dalle 14.30, per l'esposizione in via Roma.

Il Carnevale Fossanese farà tappa anche a tavola. Due gli appuntamenti gastronomici in programma. Sabato 15 dicembre, la frazione Maddalene di Fossano propone una serata di festeggiamenti con tradizionale cena piemontese, mentre la Pro Loco di Fossano propone, per la serata di sabato 22 febbraio, una speciale cena con serata danzante. Durante i due appuntamenti saranno premiate le maschere più belle e originali.

Comunicato stampa - Video di Chiara Gallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium