ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 07 febbraio 2020, 20:20

#Sanremo2020: a 'Casa Sanremo' i 'Soundies Music Awards', premiata anche la piccola Rita Longordo (Foto e Video)

Premio ex aequo a Marco Sentieri e Tecla, ma consegnato anche un premio alla carriera a Massimo Morini dei Buio pesto, che quest’anno ha toccato quota 30 partecipazioni consecutive al Festival

#Sanremo2020: a 'Casa Sanremo' i 'Soundies Music Awards', premiata anche la piccola Rita Longordo (Foto e Video)

Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti ha consegnato una mini – Lanterna in filigrana di Campo Ligure a Rita Longordo, la giovanissima sanremese che ha trionfato all’ultima edizione dello Zecchino d’oro, durante la serata di Regione Liguria a Casa Sanremo.

Il governatore ha anche premiato con i Soundies Music award per il miglior videoclip tra gli artisti in gara a Sanremo 2020, ex aequo, Marco Sentieri e Tecla, e consegnato un premio alla carriera a Massimo Morini dei Buio pesto, che quest’anno ha toccato quota 30 partecipazioni consecutive al Festival, in qualità di direttore d’orchestra o direttore tecnico.

“In questa serata, prima di salire sul palco dell’Ariston per premiare il vincitore della nuove proposte – commenta Toti – abbiamo voluto premiare con una Lanterna, più piccola, una artista che è davvero una proposta nuovissima, avendo conquistato lo Zecchino d’oro, portando lustro alla nostra regione".

"Il Soundies music award – aggiunge Toti – va a due artisti di grande talento che, oltre a realizzare bellissima musica, hanno proposto entrambi video dedicati alla città di Sanremo, alle sue bellezze e ai suoi panorami. Si tratta di un riconoscimento meritato: la promozione del nostro territorio passa anche attraverso elementi come questo. Per chiudere, non meno importante, un premio a Massimo Morini, che porta il suo essere ligure al 100% da tanti anni sul palco dell’Ariston, con ironia e, allo stesso tempo, tanta professionalità”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium