/ Attualità

Attualità | 07 febbraio 2020, 12:43

#Sanremo2020, spicca l'assenza nello spot della Regione al Festival del savonese. Il sindaco Caprioglio: "Non siamo stati informati dell'iniziativa"

Nel video sono presenti Porto Venere, Genova e Cervo ma non Savona e la provincia

#Sanremo2020, spicca l'assenza nello spot della Regione al Festival del savonese. Il sindaco Caprioglio: "Non siamo stati informati dell'iniziativa"

"Liguria. Una sinfonia di emozioni". Questo il titolo dello spot realizzato dalla Regione in collaborazione con il teatro Carlo Felice e la sua orchestra. Nel video, sulle note della sinfonia del Barbiere di Siviglia, si passa dal teatro genovese a Portovenere giungendo nell'imperiese a Cervo. Concludendo con l'orchestra che ha reso omaggio alla nostra regione.

A spiccare però è l'assenza nello spot di immagini legate al territorio savonese e di Savona che vista la presenza di tre comuni rappresentanti delle province di La Spezia, Genova e Imperia.

"L'amministrazione comunale di Savona non è stata informata dell'iniziativa regionale, forse è stata coinvolta la nostra Provincia. Auspichiamo, tuttavia, un maggior coinvolgimento nelle attività regionali di promozione turistica come abbiamo suggerito nelle osservazioni inviate ad Anci in merito al piano di promozione turistica dell'Agenzia regionale. Stiamo, inoltre, aspettando che le modifiche da noi richieste per il nostro sito di promozione turistica istituzionale vengano recepite da Liguria Digitale per poter andare online quanto prima" ha precisato il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio. 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium