ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 10 febbraio 2020, 11:38

Pubblicata dalla Caritas diocesana una nuova guida per chi è in difficoltà

Un prezioso strumento per andare incontro alle esigenze essenziali delle persone che vivono uno stato di difficoltà

Pubblicata dalla Caritas diocesana una nuova guida per chi è in difficoltà

Pubblicata e distribuita nei giorni scorsi dalla Caritas diocesana la “Guida per chi è in difficoltà. Informazioni utili”, giunta alla quinta edizione.

Un prezioso strumento per andare ulteriormente incontro alle esigenze essenziali delle persone che vivono uno stato di difficoltà. Trattandosi di una vera e propria “mappa” gli operatori possono indirizzare le persone verso i servizi che sono su tutto il territorio diocesano in modo chiaro e semplice, indicandone anche i contatti.

Il piccolo pieghevole, tascabile e resistente, aggiornato sia nei contenuti sia nella veste grafica, ha inoltre la particolare funzione di rendere consapevoli le persone dei luoghi pubblici e privati che operano per le realtà essenziali del vivere: dove mangiare, dormire, trovare vestiti, dove curare la propria igiene personale e poter imparare la lingua italiana, dove poter parlare con il proprio assistente sociale di riferimento, dove poter accedere ai centri di ascolto parrocchiali, dove poter risolvere i propri problemi legati al soggiorno sul territorio italiano. Tutto suddiviso in sei settori: emergenze, servizi sociali, parrocchie, cerca lavoro, stranieri, cerca casa.

Questo strumento non è solo per gli operatori Caritas, ma può essere richiesto da tutti gli enti e associazioni che operano nel settore sociale e a contatto con le persone in difficoltà (Comuni, parrocchie, terzo settore...).

Per informazioni contattare segreteria@caritas.savona.it o il numero 349.7120249

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium