/ Economia

Economia | 13 febbraio 2020, 07:21

Mercedes-Benz GLB: il SUV familiare fuori dagli schemi

È la versatilità il tratto distintivo di GLB, il nuovo mid SUV di Mercedes-Benz

Mercedes-Benz GLB: il SUV familiare fuori dagli schemi

È la versatilità il tratto distintivo di GLB, il nuovo mid SUV di Mercedes-Benz. Nonostante le dimensioni relativamente contenute (166 cm in altezza, 183 in larghezza e 463 in lunghezza), può ospitare fino a sette persone. Merito della terza fila di sedili, costituita da due posti supplementari che si possono abbassare a filo nel pianale del vano bagagli.

GLB è adatto, ad esempio, ai genitori che devono accompagnare i bambini nei vari sport o a diverse attività nel tempo libero: a bordo di GLB possono salire anche gli amici dei figli”. Sono parole di Britta Seeger, responsabile del settore vendite di Mercedes-Benz Cars e membro del Consiglio direttivo di Daimler.

Nuova GLB prezzo, allestimenti e pacchetto off-road

Il Mercedes GLB prezzo parte da 35.390 euro e varia a seconda dell’allestimento. Alle cinque opzioni di listino (Executive, Business, Sport, Sport Plus e Premium) si aggiunge la serie limitata Edition 1: la versione speciale lanciata per festeggiare l’uscita del nuovo modello, disponibile solo per un anno.

Dal design degli esterni, caratterizzato da linee ridotte e sbalzi corti, si evince l’inclinazione off-road di GLB, che esprime al massimo il suo potenziale nelle versioni con trazione integrale permanente 4MATIC, specialmente se abbinata al pacchetto tecnico Offroad.

Quest’ultimo include luci per off-road che alle basse velocità aiutano a rilevare gli ostacoli e uno speciale programma di marcia aggiuntivo, che ottimizza la trazione, adattando la regolazione dell’ABS e l’erogazione della potenza alla guida in fuoristrada. Compreso nel pacchetto anche Downhill Speed Regulation, il sistema di ausilio alla marcia in discesa della Stella a tre punte.

Mercedes Benz Classe A Sedan e le altre novità di Stoccarda

GLB non è l’unica novità di casa Mercedes. Tra i modelli introdotti nel 2019 figurano il SUV 100% elettrico EQC, la nuova generazione di GLA e Classe G, e Mercedes Classe A Sedan.

Quest’ultima è una tre volumi dal design grintoso e accattivante, pensata per rilanciare le berline tra i giovani. Al suo interno è presente MBUX, l’innovativo sistema di infotainment proposto da Mercedes-Benz. Dotato di intelligenza artificiale e funzioni di autoapprendimento, consente di interagire con l’auto tramite comandi vocali.

I sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione di Classe A Sedan garantiscono elevati livelli di sicurezza. Il sistema di assistenza alla frenata, i sistemi PRE-SAFE e DISTRONIC, e l’anti-sbandamento attivo sono solo alcuni degli aiuti tecnologici forniti dalla Casa di Stoccarda per rendere unica l’esperienza di guida.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium