Curiosità - 14 febbraio 2020, 14:24

Alassio lancia i "parcheggi kiss & train" per agevolare gli utenti della stazione ferroviaria

L'idea ricalca quella degli stalli aeroportuali noti come "kiss & fly" per i parenti di chi viaggia

Se ne era parlato nel corso dell'ultimo Consiglio Comunale alassino quando, a seguito della rinuncia da parte del precedente gestore, i parcheggi blu di Piazza Stalla e di Corso Marconi erano stati trasferiti alla gestione di Gesco Srl.

Da domani, 15 febbraio, i suddetti parcheggi torneranno a pagamento secondo le tariffe dei parcheggi pubblici della città ma l'aumento del numero di stalli gestiti dalla partecipata comunale, comporta la possibilità di trasformare in parcheggi liberi i 14 spazi di Piazza Quartino, davanti alla Stazione Ferroviaria.

"Questi parcheggi - spiegano dal Comando di Polizia Municipale del Comune di Alassio - saranno liberi e a tempo limitato: sarà possibile cioè parcheggiare senza pagamento del ticket ma per un tempo massimo di mezz'ora".

"L'idea - spiega Angelo Galtieri, vice sindaco di Alassio - è quella di istituire una zona di parcheggi sulla scorta del Kiss & Fly degli aeroporti, consentendo alle persone di accompagnare amici e parenti in stazione senza con questo creare spiacevoli ingorghi e doppie/triple file di auto in sosta selvaggia".

Comunicato stampa