Eventi - 18 febbraio 2020, 18:30

Celle, l'Anpi "Fratelli Figuccio" organizza gli incontri nelle scuole

Appuntamento lunedì 23 marzo nella scuola media e martedì 7 aprile al teatro Don Leone di Albisola. Sabato 21 e domenica 22 febbraio spazio al tesseramento Anpi

Due incontri nelle scuole alla fine di marzo e ad inizio aprile per parlare ai giovani cellesi dei partigiani e della Resistenza.

L'Anpi Fratelli Figuccio di Celle come previsto ha organizzato gli incontri nella Scuola media G. Risso dopo l'incontro tra il presidente Renato Zunino e il dirigente scolastico

Lunedì 23 Marzo si svolgerà il primo incontro con le seconde e terze medie con la presenza di Felice Rossello per parlare dei F.lli Figuccio.

Martedì 7 Aprile il secondo dalle ore 9 al teatro Don Leone di Albisola Superiore con le seconde e terze medie cellesi, ed un programma che prevede l'incontro con un partigiano, il regalo dell'Anpi della Costituzione (avuta dalla Camera dei Deputati, con la loro prefazione) e la proiezione al cinema di un film sulla Resistenza.

Sabato 21 in sala consiliare a Celle e domenica 22 febbraio con un gazebo di fronte al comune è stata organizzata dalle ore 10 alle 12 la giornata del tesseramento Anpi.

Luciano Parodi