ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 19 febbraio 2020, 17:36

Autotrasporto. L'assessore savonese allo Sviluppo Economico Zunato: "Al via le domande di risarcimento e linee di credito"

"Grande sforzo dalla Regione a sostegno delle categorie economiche più colpite"

Autotrasporto. L'assessore savonese allo Sviluppo Economico Zunato: "Al via le domande di risarcimento e linee di credito"

"Da oggi 19 febbraio fino al 24 maggio si potranno inoltrare le domande  di risarcimento, presso l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale".

A comunicarlo è l'Assessore allo Sviluppo Economico Zunato che precisa: "L'intervento riguarda l'indennizzo agli autotrasportatori danneggiati dal crollo del Polcevera, a causa del quale hanno dovuto sopportare maggiori costi per l'allungamento delle tratte e dei tempi di sosta all'interno delle aree portuali. Grazie al Commissario e Governatore Toti, sono stati stanziati 80 milioni di  euro per il 2019 ed altrettanti per il 2020, dando così sostegno ad un comparto estremamete importante,quanto già sofferente per le numerose criticità infrastrutturali".

"Inoltre, grazie all'interessamento dell'Assessore allo Sviluppo Economico di Regione Liguria, Benveduti, il sistema bancario ligure ha predisposto strumenti straordinari a sostegno del comparto, attivando linee di credito straordinarie, mettendo a disposizione referenti dedicati al fine di velocizzare le procedure di istruttoria delle domande" conclude l'assessore Zunato.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium