ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 21 febbraio 2020, 11:18

Savona, alla Ubik incontro con lo scrittore Alessandro Chiometti e presentazione del libro "Il mastino di Darwin"

Domani, sabato 22 febbraio, con inizio alle ore 18

Savona, alla Ubik incontro con lo scrittore Alessandro Chiometti e presentazione del libro "Il mastino di Darwin"

“Il ‘Darwin Day’ è una celebrazione in onore a Charles Darwin che si tiene in occasione dell’anniversario della sua nascita, avvenuta più di duecento anni fa nel febbraio 1809. Questa tradizione è nata inizialmente in Inghilterra e negli Stati Uniti immediatamente dopo la morte dello scienziato e continua tutt’oggi. In Italia i Darwin Day vengono celebrati dal 2003: dal 2007 si tengono anche a Savona, grazie all'UAAR e alla libreria Ubik...

Sabato 22 febbraio alle ore 18 presso la Libreria Ubik di Savona, incontro con lo scrittore Alessandro Chiometti e presentazione del libro "Il mastino di Darwin" (Dalia Edizioni). L'evento sarà introdotto da Rosanna Lavagna. 

A cura dell'UAAR, incontro annuale per celebrare il Darwin Day 2020 a Savona, in occasione dell'anniversario della nascita di Charles Darwin

Il libro è un poliziesco che si fonde con l'horror in una vicenda ambientata a Perugia ricca di colpi di scena. Ma il libro è anche il pretesto descrivere la sopravvivenza della specie che, come insegna Darwin, è un meccanismo crudele di selezione naturale, dove non sopravvive il più forte e neanche il più adatto, sopravvive chi ha il migliore successo riproduttivo.

Ciò che definiamo paranormale è sempre frutto di una truffa o di un inganno della mente: questo dicono gli scettici di tutto il mondo e questo sostiene fermamente anche Yuri Doubbos. Abramo Cantainferno ispettore di Polizia e amante del cinema si rende conto che la sua vita sembra la trama di uno scontato B-movie: perennemente in giro per l'Italia a caccia di un serial killer di prostitute che forse non esiste. Qual è il filo che unisce i due e che li porterà a incontrarsi per le strade di una Perugia tenebrosa fra club di anticlericali millantatori di professione e giocatori di ruolo troppo curiosi? In ballo non c'è solo la soddisfazione professionale, la giustizia o l'effimera promozione, in gioco c'è la sopravvivenza della specie.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium