/ Politica

Politica | 23 febbraio 2020, 15:04

Italia Viva, scelti i delegati provinciali nell'Assemblea nazionale: sono Barbara Pasquali e Andrea Rovere

Ad essi si aggiungono i Coordinatori Territoriali Danja Stocca e Matteo Calcagno

Italia Viva, scelti i delegati provinciali nell'Assemblea nazionale: sono Barbara Pasquali e Andrea Rovere

Nel giorno di Sabato 22 febbraio 2020 ha iniziato i suoi lavori l'Assemblea Nazionale di Italia Viva nella forma prevista dallo Statuto.

L’Assemblea nazionale, che è presieduta dalla Presidente e dal Presidente nazionali, ha competenza in materia di indirizzo della politica nazionale dell’Associazione, di organizzazione e funzionamento di tutti gli organismi dirigenti nazionali.

L’Assemblea nazionale esprime indirizzi sulla politica dell’Associazione attraverso il voto di mozioni, ordini del giorno, risoluzioni, secondo le modalità previste dal suo regolamento, sia attraverso riunioni plenarie, sia attraverso Commissioni permanenti o temporanee, ovvero, in casi di necessità e urgenza, attraverso deliberazioni effettuate per via telematica sulla base di quesiti individuati dall’ufficio di Presidenza o dal Comitato nazionale. Il Regolamento è approvato dall’Assemblea nazionale con il voto favorevole della maggioranza assoluta dei suoi componenti.

Per la Provincia di Savona sono stati delegati Barbara Pasquali, avvocato savonese, Capogruppo di Italia Viva nel Consiglio Comunale di Savona e membro del direttivo di ANCI Liguria, ed Andrea Rovere, imprenditore turistico di Albenga già consigliere comunale, responsabile della segreteria del vice presidente della Regione Liguria, presidente IPS. 

Ad essi si aggiungono i Coordinatori Territoriali Danja Stocca e Matteo Calcagno quali membri di diritto.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium