Sanità - 27 febbraio 2020, 09:56

Coronavirus, Toti: "La situazione è sotto controllo e presto torneremo alla normalità"

"Al momento sono 16 i casi conclamati, 1 proveniente dalla Spezia e 15 da Alassio, che resta l'unico vero focolaio di infezione"

"Questa notte attorno alle 3 i primi 12 ospiti dell'albergo di Alassio sono tutti rientrati nelle loro abitazioni, nelle province di Pavia e Milano, accompagnati da personale della Croce rossa e della Protezione civile, adeguatamente protetto per il trasporto". Cosi commenta su Facebook il governatore della Regione Liguria Giovanni Toti. 

"Stiamo lavorando perché entro sera anche gli altri possano avvicinarsi a casa loro o passare la quarantena in un luogo più idoneo al controllo e alla cura di quanto non sia l’hotel di cui attualmente sono ospiti. Tutta la nostra task force è al lavoro per monitorare la situazione e cercare di contenere la diffusione del virus". 

"Al momento sono 16 i casi conclamati di Coronavirus, 1 proveniente dalla Spezia e 15 da Alassio, che resta l'unico vero focolaio di infezione. Grazie a tutti coloro che si sono rimboccati le maniche fin da subito e ci stanno aiutando in queste ore delicate: la situazione è sotto controllo e presto torneremo alla normalità. Forza Liguria" conclude il presidente Toti.

Redazione