ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 08 marzo 2020, 09:35

8 marzo, il sindacato di polizia SIAP: "La donna va festeggiata ma prima di tutto tutelata"

Dal segretario Siap Traverso un bilancio sui femminicidi: "L'impegno delle forze in campo è massimo, ma bisogna investire ancora di più"

8 marzo, il sindacato di polizia SIAP: "La donna va festeggiata ma prima di tutto tutelata"

Dichiarazioni di Roberto Traverso Dirigente Nazionale Siap: "L’8 marzo, anche in un momento così difficile per tutti a causa del #Coronavirus, deve essere un giorno speciale da dedicare alla donna ma quest’anno ci vogliamo concentrare con forza sul dramma del fenomeno del femminicidio e della violenza di genere.

Piaghe che la Polizia di Stato combatte ogni giorno grazie anche allo strumento normativo del cosiddetto CODICE ROSSO ma è una battaglia, dura e difficile.

L’impegno delle forze in campo è massimo, ma occorre investire ancora di più.

Forze dell’ordine e magistratura a Genova e in Liguria soffrono carenze di organici che rendono l’attività prevista dalla procedura giuridica difficile, esponendo addirittura il personale a rischi professionali.

Lo sforzo del Dipartimento della PS messo in campo per arruolare nuovo personale ci auguriamo possa supportare in futuro le carenze ma l’attuale realtà sul territorio è davvero complessa.

Il personale che viene dedicato a questa particolare attività presso Squadre Mobili, Divisioni Anticrimine Commissariati è ancora troppo esiguo.

Il SIAP si sta attivando su tutto il territorio ligure per chiedere un adeguato rafforzamento di ufficiali e agenti di polizia giudiziaria".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium