ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 11 marzo 2020, 17:52

Emergenza Coronavirus, "Patto per Varazze": "Prevenire e affrontare le criticità dal punto di vista economico che l'emergenza genera per i lavoratori autonomi"

"Ci rendiamo disponibili ad un confronto, con i mezzi che l’emergenza consente, per valutare proposte fattive"

Emergenza Coronavirus, "Patto per Varazze": "Prevenire e affrontare le criticità dal punto di vista economico che l'emergenza genera per i lavoratori autonomi"

"Il nostro gruppo è ben conscio che i varazzini, come tutti gli italiani, stanno vivendo giornate di grossa preoccupazione per la situazione sanitaria. L’invito è di rispettare diligentemente la consegna di restare a casa. Contemporaneamente però si devono prevenire e affrontare le criticità dal punto di vista economico che tale stato di cose genera per i lavoratori autonomi, i commercianti, gli esercenti e gli albergatori. Che rappresentano una fetta importante della nostra economia cittadina". Così, in una nota ufficiale, i consiglieri di minoranza della lista "Patto per Varazze".

"In attesa dei provvedimenti del Governo in materia di agevolazioni fiscali ed economiche per tutti gli italiani è doveroso che il nostro Comune si adoperi per quanto in suo potere per trovare adeguati ammortizzatori - continuano dalla minoranza varazzina - Già una settimana di fermo porterà criticità nei conti di molte piccole realtà produttive, il procrastinarsi di tale situazione per più di una settimana se non un mese sarà devastante. Molti stanno già da ora entrando in sofferenza perchè le spese e gli adempimenti fiscali non si arrestano". 

"Ci rendiamo disponibili ad un confronto, con i mezzi che l’emergenza consente, per  valutare proposte fattive quali ad esempio: la sospensione dell' applicazione dell'addizionale IRPEF,  in quanto non necessaria per l'anno finanziario in corso. Interventi sulla TARI affinchè se ne riducano le aliquote ovvero se ne proroghino e dilazionino i pagamenti" proseguono i consiglieri comunali. 

"Chiediamo di impegnarci per evitare di trovarsi a fine anno in una città con importanti avanzi di amministrazione  (il che significa denari in cassa non utilizzati) nel bilancio Comunale, e dall’altra, imprese e attività commerciali chiuse e fallite per il perdurare di questo stato emergenziale" concludono infine da "Patto per Varazze".

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium