ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 14 marzo 2020, 10:48

Emergenza Coronavirus, il Sap: "Sanità e Sicurezza sono comparti sui quali spesso si chiede di investire, ammodernare e implementare"

Il commento della segreteria provinciale del Sindacato Autonomo Polizia

Emergenza Coronavirus, il Sap: "Sanità e Sicurezza sono comparti sui quali spesso si chiede di investire, ammodernare e implementare"

"Solo quando accadono sciagure come quella che stiamo vivendo ci accorgiamo della straordinaria capacità da parte del sistema sanità e sicurezza di affrontare e risolvere i problemi. Sanità e Sicurezza sono comparti sui quali spesso si chiede di investire, ammodernare e implementare. In tempi di “quiete”, i sindacati sono a evidenziare carenze talvolta importanti, ma quando si è chiamati ad agire nell’interesse della comunità, ecco che sparisce tutto compresa la fatica, lo scoramento e anche la rabbia: tutti concentrati a dare il massimo. Comparti fatti di uomini e donne che spesso subiscono polemiche e critiche, talvolta costruttive e molto spesso invece fini a se stesse, ma che hanno continuato a lavorare, in silenzio".

Questo il commento della segreteria provinciale del Sindacato Autonomo Polizia.

"Oggi, le Forze di Polizia sono a dimostrare una volta di più tutto l’impegno contro una minaccia tanto concreta quando subdola ed invisibile: siamo al fianco di medici e infermieri, ci siamo per tranquillizzare le persone spaventate e preoccupate dalla minaccia del virus, e non abbassiamo la guardia verso la criminalità. Siamo un Paese che si basa sul mutuo soccorso, lo abbiamo sempre fatto: le pubbliche assistenze sono fatte anche di giovani che rispondono a centinaia di chiamate con gli occhi preoccupati, di chi, a vent’anni si trova a fronteggiare qualcosa di enorme e sconosciuto con una mascherina ed un paio di guanti: ma ci sono sempre anche loro. E a loro, Medici, Infermieri e Forze di Polizia, oggi vada il nostro sostegno, il nostro incoraggiamento, uomini e donne che con spirito di servizio passione ed altruismo non guardano più a turni e ore, ma s’impegnano fino all’esaurimento delle loro risorse, oltre la fatica fisica e mentale"

"Questo è il momento di dimostrare senso civico e responsabilità, non è una sfida a chi è più furbo: Restiamo a casa. Aiutiamoli questi professionisti: nelle corsie degli ospedali, su un’ambulanza, su un autoscala, su una volante o gazzella, aiutiamoli ascoltando le loro richieste" concludono.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium