ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Agricoltura

Agricoltura | 17 marzo 2020, 19:30

Agricoltura: Piana di Albenga in difficoltà, vicinanza e sostegno da parte dell'Assessore Pelosi

"Sarà mia cura in questi giorni studiare e approfondire il decreto legge approvato dal Governo, a cui spero e sono certa ne seguirà un altro che possa prendere in considerazione i settori che ad oggi non sono stati sufficientemente supportati"

Agricoltura: Piana di Albenga in difficoltà, vicinanza e sostegno da parte dell'Assessore Pelosi

L'Assessore all'agricoltura di Albenga Silvia Pelosi vicina al mondo agricolo che in questo particolare momento sta subendo pesanti ripercussioni dall'emergenza Covid 19.

 

Afferma Silvia Pelosi: "In questi giorni ho ascoltato e mi sono confrontata con diversi imprenditori agricoli del territorio e con le associazioni di categoria. È chiaro che la situazione derivante dall'emergenza Covid19 è drammatica e, pur essendo la nostra amministrazione ad oggi concentrata sulla grave situazione sanitaria, è necessario e obbligatorio avere ben presente le tristi ripercussioni sull'economia dei settori agricolo e florovivaistico.

La nostra terra è già stata martoriata da alluvioni, danni infrastrutturali e crisi economica. Questa emergenza si inserisce nel periodo di alta stagione a livello produttivo. Le nostre aziende avevano ed hanno la merce già pronta per l'esportazione che invece attualmente è bloccata. Il danno è incommensurabile. Sarà mia cura in questi giorni studiare e approfondire il decreto legge approvato dal Governo, a cui spero e sono certa ne seguirà un altro che possa prendere in considerazione i settori che ad oggi non sono stati sufficientemente supportati.

Mi farò portavoce con tutti i mezzi necessari della peculiarità economica e produttiva della nostra piana che non può essere paragonata a nessun'altra realtà agricola italiana e che per questo merita particolare tutela e supporto da parte del Governo".

 

 

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium