/ Politica

Politica | 18 marzo 2020, 12:56

Funivie, il Pd replica al vice sindaco di Cairo: "Il nostro operato sul territorio inizia a dare fastidio"

"Nessun lavoratore rimarrà senza stipendio e sono previsti ulteriori interventi per garantire la continuità retributiva"

Funivie, il Pd replica al vice sindaco di Cairo: "Il nostro operato sul territorio inizia a dare fastidio"

"Ieri il vice sindaco di Cairo Montenotte Roberto Speranza ha dichiarato che da parte del Partito Democratico ci sono stati solo proclami e promesse sul caso Funivie. A noi non sembra ci siano state solo promesse" commenta in una nota Simone Ziglioli, coordinatore Pd valbormida. 

"Già da tempo sono stati stimati i fondi sia per il ripristino della struttura, sia per dare continuità retributiva ai dipendenti. C'è stato un impegno preso direttamente dal ministro De Micheli che ha incontrato direttamente i lavoratori sul territorio. I lavoratori ora potranno godere dell'integrazione salariale di 9 settimane previste nell'ambito del decreto legge "Cura Italia" emesso per far fronte all'emergenza nazionale derivante dall'epidemia da Covid 19. Nelle prossime settimane verranno poi emanati provvedimenti ordinari e urgenti sia per tutelare i lavoratori di Funivie sia per il ripristino della struttura. Speranza si metta il cuore in pace... lui dice che sono state fatte false promesse da parte del Pd, ma i fatti concreti dimostrano ben' altro". 

"Non credo sia il momento per le polemiche. Il nostro impegno sulla questione funivie è stato concreto come lo è stata la risposta del governo sulla questione ed è molto evidente, ma forse a qualcuno questo da fastidio" conclude Ziglioli. 

Aggiunge Michele Di Sapia, segretario Pd Cairo Montenotte: "Mi fa piacere che ultimamente le attenzioni del sindaco e del vice sindaco di Cairo si concentrino spesso sul Pd visto che non passa giorno senza che non ci tirino in ballo. Probabilmente la bontà e la concretezza del nostro operato sul territorio inizia a dare fastidio". 

"Sul caso Funivie non mi sembra siano state fatte solo proclami e promesse come dice Speranza, visto che nessun lavoratore di Funivie rimarrà senza stipendio e sono previsti ulteriori interventi per garantire la continuità retributiva. Speranza può dire ciò che vuole ma a noi quel che interessa è lavorare per il bene della Val Bormida e dei suoi abitanti. Le polemiche le lasciamo ad altri" conclude Di Sapia. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium