Solidarietà - 24 marzo 2020, 13:32

Cooperazione sociale ai tempi del Covid-19: i racconti dei lavoratori in prima linea

"Grazie alla loro grande professionalità, al senso di comunità, continuano a garantire i servizi essenziali, rivolti alle fasce spesso più deboli e fragili della cittadinanza"

In un breve video le sigle sindacali Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl Genova hanno voluto raccogliere le testimonianze di loro iscritte ed iscritti che operano all'interno della Cooperazione sociale in vari settori: educativo, sanitario, socio sanitario, scolastico, culturale, della ristorazione e dell’igiene ambientale.

"Grazie alla loro grande  professionalità,  al senso di comunità,   continuano a garantire i servizi essenziali, rivolti alle fasce spesso più  deboli e fragili della cittadinanza" affermano i sindacati confederali.

"Nonostante il pericolo e la mancanza di dispositivi di protezione, continuano  a far  funzionare i nostri servizi. Ascoltateli, ma soprattutto, quando saremo usciti dall'emergenza - perché  ne usciremo tutti insieme - ricordatevi di loro e del loro lavoro" concludono i maggiori sindacati nella nota.

Comunicato stampa