/ Al Direttore

Al Direttore | 28 marzo 2020, 09:16

Essere guardie giurate al tempo del Covid-19: "Tra coloro in prima linea ci siamo anche noi. Ricordiamolo"

La lettera ci giunge da una GPG che ricorda quanto la categoria sia continuamente esposta a pericoli, non ultimo il Coronavirus

Essere guardie giurate al tempo del Covid-19: "Tra coloro in prima linea ci siamo anche noi. Ricordiamolo"

"La nostra categoria, così snobbata e ricordata solo quando succede qualche disgrazia, sta continuando ad operare anche in questo periodo per garantire le attività di porti, aeroporti, trasporto di valori per uffici postali, banche e  bancomat, per i controlli dei tir in accesso ai porti per far arrivare i generi di prima necessità, a fare i servizi di ronda per mantenere la sicurezza dei beni di chi deve stare a casa.

Ma a noi, i vigilantes, così come veniamo chiamati quasi in modo dispregiativo, nessuno si spreca con due parole di ringraziamento.

E' vero, siamo solo operai con una pistola e non forze dell'ordine, ma tra tutti coloro che sono in prima linea ci siamo anche noi. Ad esempio, parlando dei ringraziamenti per le navi da crociera Costa, i primi arrivati a controllare e piantonare le navi sono le GPG che hanno ricevuto ordine di continuare il proprio lavoro, con dignità e orgoglio, con solo una mascherina, a volte anche di qualità scadente, e un paio di guanti che solo a vederli ti viene da piangere.

Quindi ogni tanto ricordate che noi guardie giurate non siamo solo quelli del supermercato a chiudere una busta o fare un giro al caldo a controllare il taccheggio, ma siamo tutti quelli che per far vivere tranquilli chi si affida ai nostri servizi diamo il massimo del nostro impegno sotto acqua, sole, vento e adesso anche il Covid-19".

Lettera firmata

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium