/ Sanità

Sanità | 30 marzo 2020, 16:15

San Martino: nuovo laboratorio in grado di gestire oltre 200 tamponi giornalieri

Il dottor Francesco Copello, direttore dell’Unità Operativa Medicina del Lavoro, comunica che ad oggi, su 402 tamponi eseguiti sul personale operativo nell’emergenza in Ospedale, solo 28 sono risultati positivi

San Martino: nuovo laboratorio in grado di gestire oltre 200 tamponi giornalieri

Coronavirus: il punto della situazione nel pomeriggio odierno presso l'ospedale San Martino di Genova.

- Ad ora sono 40 i ricoverati in Malattie Infettive, 43 nelle 3 rianimazioni del Policlinico + 7 pazienti in sub intensiva, 30 al Padiglione 10, 84 al Padiglione 12, 28 al 5° piano della palazzina laboratori, 48 quelli gestiti al 1° piano del Pronto Soccorso, 11 al Maragliano.

- E’ stato convertito un laboratorio per la ricerca del CBA, in uso dalla Direzione Scientifica, in laboratorio utile a processare tamponi, a supporto dell’operatività del team del professor Icardi. Circa 220 i tamponi che verranno processati al giorno nel nuovo spazio.

- Il dottor Francesco Copello, direttore dell’Unità Operativa Medicina del Lavoro, comunica che ad oggi, su 402 tamponi eseguiti sul personale operativo nell’emergenza in Ospedale, solo 28 sono risultati positivi.

- Grazie all’attività di reperimento della Direzione Amministrativa, con il sostegno del dottor Sossai direttore del Servizio di Prevenzione e Protezione, sono oggi disponibili in Ospedale: 13.320 mascherine FP2, 2.540 FP3, 25.000 mascherine chirurgiche, 45.000 guanti in vinile, 105.000 sovra scarpe.

- Mentre Axpo Italia ha stamani certificato la sua donazione al progetto di fundraising #GenovaPerSanMartino finalizzata all’allestimento di nuove postazioni per la terapia intensiva, la Sezione di Genova dell’Associazione Nazionale Alpini ha donato e consegnato 400 tute protettive dedicato al personale operativo nelle due rianimazioni (foto in allegato).

Nel frattempo, al San Martino, sono stati resi noto altri decessi nella giornata odierna:

- Di una paziente nata a Camogli e residente a Sori di 88 anni, presso il Padiglione 12, stanotte alle 02:15.

- Di un paziente nato in provincia di Reggio Emilia e residente a Genova di 80 anni, presso il 1° piano del Pronto Soccorso, stamani alle 09:30.

- Di un paziente nato in provincia di Alessandria e residente a Genova di 77 anni, presso il 1° piano del Pronto Soccorso, alle 11:40.

- Di un paziente nato in provincia di Bari e residente a Genova di 77 anni, presso il Padiglione 12, alle 10:55.

- Di un paziente nato a Carrara e residente a Genova di 82 anni, presso il Padiglione 12, alle 12:50.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium