ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 03 aprile 2020, 12:29

Alassio, terzo intervento di sanificazione strade (FOTO)

L'assessore Battaglia: "Ogni quindici giorni ci affidiamo ad una ditta specializzata per l'azione di difesa da Covid-19. Procedono invece abitualmente i lavaggi da parte di Sat"

Alassio, terzo intervento di sanificazione strade (FOTO)

 

Nelle prossime notti si svolgerà la terza operazione di sanificazione delle strade alassine. Ancora una volta i tecnici della Stea Ambiente, l'azienda specializzata nella disinfezione e sanificazione di strade e ambienti, che l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Alassio, ha incaricato nell'ambito delle iniziative di difesa da Covid-19.

"Si tratta di un servizio differente da quello di mera pulizia delle strade - spiega l'assessore all'Ambiente, Giacomo Battaglia - che la Sat continua a svolgere regolarmente. E ovviamente vengono impiegati prodotti e metodologie differenti. L'attività di sanificazione viene attesa mediante atomizzazione di una soluzione concentrata a base di quaternario d'ammonio a struttura lineare associati a o-fenil-fenolo, un presidio medico chirurgico registrato presso il Ministero della Sanità"

"L'azione del prodotto - si legge sulla scheda del prodotto fornita da Stea Ambiente - danneggia l'involucro lipidico e della frazione proteica del virus raggiungendo i costituenti interni, disattivandoli".

"L'atomizzazione, differente dalla vaporizzazione - aggiunge Battaglia - amplifica l'efficacia dell'azione". A cadenze regolari, procede anche la pulizia delle strade e dei marciapiedi ad opera di Sat. 

"Anche in questo caso - spiega Battaglia - all'acqua viene addizionato un detergente che ha anche proprietà disinfettanti e deodoranti. Si tratta sempre di un presidio medico, non nocivo all'ambiente, ma con finalità e modalità di applicazione del tutto differenti. Come molti avranno notato, infatti il getto delle pompe erogatrici è tale da spostare lo sporco e spingerlo verso i canali di scolo".

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium